Come Aprire un Negozio di Articoli per Capelli

Con l’entrata in vigore della legge n. 248 del 2006 la legge Bersani, si sono realizzati passi in avanti verso la liberalizzazione del commercio. La novità principale è che spariscono le licenze per gli esercizi fino a 250 mq di superficie. Chiunque può aprire un negozio e vendere ciò che vuole, purché legale. Non esistono più le tabelle merceologiche e resta solo la divisone in due settori: settore alimentare e non alimentare. Per quanto riguarda invece gli esercizi commerciali di dimensioni superiori ai 250 mq di superficie vigono regole un po’ più restrittive. Aprire un negozio o comunque un’attività commerciale è un sogno di tanti giovani. Numerosi ragazzi vogliono intraprendere questo tipo di attività che li porterà ad essere commercianti. Ma spesso, questi giovani si trovano di fronte ad ostacoli burocratici quasi insormontabili. In questa semplice e veloce giuda vi spiegherò, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come aprire un negozio di articoli per capelli.

Prima di fare qualsiasi cosa dovete cercare e trovare un posto dove eseguire la vostra attività. Vi consiglio di affittare un piccolo negozio di 40/50 metri quadrati, poiché sarà più facile da gestire e avrà un costo minore. Ricordate sempre che se desiderate guadagnare dovete necessariamente contenere e far fruttare al massimo le spese da sostenere. Il secondo passaggio consiste nel recarvi presso la Camera di Commercio della vostra provincia di residenza. Lì vi sapranno ragguagliare ampiamente su tutti i documenti che dovete presentare per essere in regola. Successivamente recatevi al SUAP (sportello unico attività produttive) e dichiarate l’inizio dell’attività.
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questo punto vi servirà un commercialista per aprire la partita iva, con la quale pagherete i fornitori del vostro negozio e tramite la quale vi manterrete in regola con le tasse. Naturalmente il commercialista vi spiegherà come gestire i costi amministrativi e far funzionare in maniera produttiva la vostra attività. Ora che risulterete in regola, decidete come organizzare le decorazioni e il brand. Naturalmente dovrete scegliere un colore per il vostro negozio.
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ta a voi scegliere lo stile. Questo dipende anche dal budget che avete a disposizione; se i soldi non sono molti potete buttarvi sul vintage e recuperare tutti gli scaffali ai mercatini dell’usato. Un tocco di decoupage e i vostri scaffali saranno trendy. Fatto questo decidete che marchi di prodotto tenere in negozio. Un consiglio che vi do è quello di comprare marchi conosciuti: anche se hanno costi maggiori sono più semplici da vendere.