se avete la passione per le automobili e volete aprire un negozio di tuning sicuramente potete leggere questa guida. Il tuning in Italia si sta affermando sempre di più anche grazie alle nuove leggi che permettono di modificare l’automobile per aumentarne la sicurezza.
Innanzitutto dovete trovare un locale che sia in grado di ospitare il negozio e il magazzino dei ricambi da tuning. Il locale deve essere a norma con tutte le norme igienico\sanitarie, l’impianto elettrico e l’impianto antincendio. Se il locale non è a norma possiamo affidarci a degli specialisti del settore.
Una volta che il locale è sistemato andiamo a Camera di Commercio ed iscriviamo la nostra attività all’albo delle attività. Dobbiamo anche aprire una partita Iva presso l’agenzia delle entrate del comune dove andremo ad aprire il negozio. Una volta fatte queste pratiche rechiamoci presso il comune e compiliamo i moduli di inizio attività.
Finalmente il negozio è pronto per essere aperto. Affidiamoci a dei buoni fornitori per acquistare la merce che andremo a vendere.
Per aumentare le entrate è molto importante creare un negozio on-line; in questo modo guadagneremo sia sulla vendita nel negozio che quella on-line. Sicuramente ci ripagheremo in brevissimo tempo i soldi investiti..